TRATTAMENTO PAVIMENTI

Protezione pavimenti

OPI lavora attenendosi a rigorosi standard operativi che hanno portato la nostra azienda ad ottenere importanti certificazioni: UNI EN ISO 14001 2015 (ambiente), UNI EN ISO 9001 2015 (qualità) e OHSAS 18001 2007 (salute e sicurezza).

Attraverso trattamenti professionali di protezione pavimentazioni OPI, impresa di pulizie attiva da oltre quarantacinque anni, si prende cura di qualsiasi superficie calpestabile, proteggendola dall’usura e dallo sporco.

Protezione pavimenti: i servizi di OPI

Protezione pavimentazioni in cemento

La protezione delle pavimentazioni in cemento è successiva alla levigatura, trattata nel capitolo specifico “levigatura pavimentazioni in cemento”, e consiste nell’impregnazione del substrato in cemento con un prodotto idrorepellente che evita la penetrazione di liquidi inquinanti, non fa accumulare la polvere nei pori rendendo semplici ed efficaci le operazioni di pulizia quotidiana.

Protezione pavimentazioni resilienti

La protezione delle pavimentazioni resilienti (gomma, linoleum, pvc), effettuata tramite la stesura di più mani di un’emulsione polimerica ha un duplice fine: funzionale ed estetico.
Penetrando nelle porosità del pavimento preserva le pavimentazioni resilienti dall’accumulo di polvere e forma superficialmente un film lucido, non sdrucciolevole e molto resistente al traffico.
Le pavimentazioni così trattate acquistano brillantezza e sono più semplici da pulire.

Una buona protezione delle pavimentazioni resilienti presuppone che le superfici siano preliminarmente trattate con un intervento di “deceratura” per l’eliminazione di ogni vecchio strato di cere.

La manutenzione delle pavimentazioni resilienti protette viene effettuata a secco in modo non invasivo in tempi rapidi a media e lunga frequenza.

Protezione pavimentazioni in legno

La protezione del parquet viene effettuata a pavimentazione levigata tramite la stesura di più mani di una vernice acrilica all’acqua, non tossica, molto resistente al traffico con varie gradazioni di lucentezza.

Protezione pavimentazione in cotto

In alternativa alla pavimentazione in cotto “al naturale” che ha il fascino dell’antico ma difficilmente smacchiabile, possiamo intervenire applicando una soluzione protettiva idrorepellente antimacchia; l’applicazione sarà preceduta da un lavaggio di fondo acido e successiva passivazione.

Ogni tipo di superficie richiede quindi una protezione pavimenti particolare: affidandovi ad OPI troverete la soluzione più adatta alle Vostre esigenze.

Contattaci per un preventivo veloce

Levigatura marmo

Levigatura cemento

Cristallizzazione marmi

Organizzazione Pulizie Industriali Città di Milano Srl
Via Bolama n.7, 20126
Milano – Italia
P.Iva: 01274320157