La sanificazione di ambienti ospedalieri comprende tutte le operazioni, ordinarie e straordinarie, di pulizia, detergenza e disinfezione, volte ad abbattere l’eventuale concentrazione di batteri, virus e agenti patogeni in genere.
Grazie all’esperienza maturata in 50 anni di attività, OPI città di Milano è specializzata nella disinfezione di aree sterili, sale operatorie, camere di degenza, reparti e ambulatori medici con un servizio di sanificazione su misura, che assicura il mantenimento di locali sempre puliti e condizioni salutari per il benessere di pazienti, personale ospedaliero e ospiti.
Tutti gli interventi di pulizia e sanificazione di ambienti medici a Milano e in tutte le province lombarde vengono pianificati nelle modalità e nelle tempistiche, in modo da non intralciare le attività lavorative dei clienti. Il personale OPI effettua per ogni richiesta un sopralluogo gratuito, indispensabile per poter elaborare un preventivo d’intervento calibrato sulle reali necessità.
Sanificazione ambienti e ambulatori medici a Milano e Lombardia
Eseguiamo operazioni di sanificazione ambienti presso ospedali, cliniche, case di cura in locali sterili, reparti di degenza, ambulatori e aree comuni. Tutti i nostri interventi vengono definiti con un piano operativo concordato con il cliente e seguono rigidi protocolli operativi, necessari per svolgere in sicurezza tutte le procedure e per proteggere operatori e persone da tutte le forme di inquinamento patogeno.
Impieghiamo le migliori tecniche di sanificazione per rendere sicuri, salubri e puliti tutti gli ambienti medici. Con l’utilizzo di detergenti sanificanti d’alta fascia e prodotti virucidi, provvisti di autorizzazione del Ministero della Sanità, garantiamo una corretta igiene degli spazi, eliminando germi e batteri con interventi di:
- sanificazione fisica: ci avvaliamo di strumenti specifici per la disinfezione delle superfici tramite pulizia a vapore;
- sanificazione chimica: disinfettiamo tutte le aree interessate utilizzando composti chimici a base di sali quaternari, cloro, iodio e perossido di idrogeno per neutralizzare qualsiasi agente contaminante;
- ozonizzazione: eliminiamo tutti i microrganismi, sanificando gli ambienti per saturazione d’ozono, un potente ossidante in grado di inattivare virus e batteri.
I nostri operatori sono altamente qualificati, grazie ad una formazione professionale e corsi di aggiornamento continui, per garantire un servizio di sanificazione certificata adeguato e sicuro. Inoltre, se richiesto, la validità di ogni intervento viene verificata da analisi eseguite presso laboratori accreditati, in modo da certificare che il servizio di sanificazione sia efficace e conforme alle norme igienico-sanitarie.
Per valutare con precisione modalità, frequenza e tipologia di interventi di pulizia e sanificazione necessari ed elaborare un preventivo personalizzato sulle singole esigenze, effettuiamo sempre un sopralluogo gratuito dell’area interessata. Lavoriamo nel rispetto dei vincoli richiesti dalle committenti, con l’ausilio di attrezzature specifiche e detergenti sanificanti, utilizzati in maniera incrociata per evitare assuefazioni batteriche. Grazie alle certificazioni ISO 45001:2018, ISO 14001:2015 e ISO 9001:2015, la nostra impresa assicura un alto livello di professionalità in linea con la nostra politica aziendale in ambito di salute e sicurezza sul lavoro, rispetto dell’ambiente e mantenimento di alti standard di qualità. Contattaci per ricevere un preventivo gratuito.