La pulizia di un’industria chimica è un servizio che richiede un adeguato livello di specializzazione, il rigoroso rispetto delle procedure di sicurezza e le misure necessarie per il contenimento dell’impatto ambientale.
Per tutti i suoi interventi OPI elabora un POS specifico, si attiene alle disposizioni generali di comportamento della Committente e relativo DUVRI, applica le procedure previste nel proprio Sistema di Gestione Integrato, certificato conforme alle norme di Qualità ISO 9001:2015, di Sicurezza ISO 45001:2018 e Ambientali ISO 14001 2015.
OPI effettua da decenni servizi continuativi di pulizia nelle industrie chimiche per la produzione di vernici, di basi per la cosmesi, di prodotti di detergenza, resine, polimeri, fibre sintetiche, etc.
OPI con la lunga esperienza maturata è in grado di offrire servizi di pulizia per l’industria chimica appropriati alle specificità delle produzioni.
OPI opera anche in aree a rischio esplosione, classificate EX, con macchinari certificati Atex in base alle classi di rischio.
Dal 1972 OPI provvede alla qualificazione e alla formazione continua delle sue maestranze per poter disporre di tecnici professionalmente preparati ad ogni tipo di pulizia nelle industrie chimiche.
Pulizia industria chimica con OPI
In oltre 40 anni di attività OPI ha effettuato lavori di pulizia industriale presso industrie chimiche di Milano e province lombarde. Oltre ad intervenire nei reparti produttivi, di confezionamento e magazzini si occupa anche della pulizia delle aree accessorie e gestionali come spogliatoi, mense ed uffici.
Effettuiamo sia interventi una tantum sia interventi continuativi.
Per ogni richiesta pervenuta effettuiamo un sopralluogo gratuito per analizzare le specifiche necessità e poter presentare un’offerta personalizzata.
Per pianificare le varie attività di pulizia nell’industria chimica elaboriamo un capitolato dettagliato che prevede per ciascun reparto od area interessata la descrizione dell’intervento, la sua frequenza, i macchinari, le attrezzature e i prodotti di detergenza necessari, le istruzioni di riferimento e i DPI da utilizzare.
Al termine degli interventi straordinari rilasciamo rapporti di lavoro dettagliati con eventuale documentazione fotografica.
Il nostro staff è a disposizione per qualsiasi informazione aggiuntiva.