PULIZIE INDUSTRIALI

Pulizia camere bianche

La pulizia camere bianche è un servizio specifico di pulizia industriale che deve essere effettuato nel rispetto di precise linee guida per il contenimento dell’inquinamento particellare e biologico.

Da più di quarant’anni OPI interviene in ambienti ad elevata criticità utilizzando tecniche e frequenze, evolute nel tempo sino alle ultime normative GMP e UNI EN ISO 14644-13:2018.

Tutti gli interventi di pulizia camere bianche vengono programmati e concordati in funzione della classificazione ISO della clean room e del suo utilizzo, codificati in un capitolato descrittivo con frequenze e metodologie di intervento utilizzando macchinari e attrezzature certificati conformi alla Classe di appartenenza della camera bianca.

Il rigore delle nostre procedure operative ci ha portato ad ottenere le certificazioni di conformità del nostro sistema di gestione integrato alle norme UNI EN ISO 14001 2015 per l’ambiente, (UNI EN ISO 9001 2015) per la qualità e (OHSAS 18001 2007) per la salute e sicurezza dei lavoratori.

Pulizia camere bianche: dettagli del trattamento

I nostri interventi di pulizia camere bianche prevedono:

  • Vestizione del personale secondo norme GMP
  • Rimozione da tutte le superfici (pareti, vetri, controsoffitti, bocchette, corpi illuminanti, pavimentazioni, macchinari di produzione, ecc) dello sporco secco e delle polveri tramite aspiratori industriali con filtro HEPA.
  • Lavaggio per la rimozione dello sporco agglomerato da tutte le superfici utilizzando panni monouso a contenuto rilascio particellare impregnati di soluzione detergente adeguata ai materiali oggetto del lavaggio; successivo risciacquo.
  • Lavaggio meccanico della pavimentazione utilizzando una soluzione detergente medio alcalina; recupero della soluzione lavante tramite aspiraliquidi.
  • Ripasso con panno monouso a contenuto rilascio particellare impregnato di soluzione sanificante.
  • Risciacquo finale.
  • Eventuale analisi particellare e biologica.

Pulizia camere bianche: come operiamo

Ogni intervento richiesto prevede un sopralluogo preliminare gratuito per pianificare tempi d’intervento, attrezzature, detergenti e sanificanti.

A fine lavori rilasciamo un rapporto con la descrizione, anche fotografica, delle varie fasi e procedure del nostro intervento e con la certificazione, se richiesta, dei risultati delle analisi finali di laboratorio.

Siamo a disposizione per informazioni e preventivi gratuiti.

Contattaci per un preventivo veloce

Pulizia industria chimica

Pulizia industria farmaceutica

Pulizie fine cantiere

Organizzazione Pulizie Industriali Città di Milano Srl
Via Bolama n.7, 20126
Milano – Italia
P.Iva: 01274320157