Pulizie dei capannoni industriali

Pulizie dei capannoni industriali

I capannoni industriali sono fabbricati ed edifici, spesso di grandi dimensioni, che tendono a sporcarsi con frequenza e richiedono un livello di pulizia elevato.
Le pulizie devono essere realizzate da professionisti esperti nel settore per mantenere efficiente il luogo di lavoro. Per questo motivo, OPI Milano offre un servizio di pulizia di capannoni industriali, magazzini e centri di distribuzione.

Quali sono i vantaggi delle pulizie nei capannoni?

La pulizia e la manutenzione dei capannoni industriali sono spesso trascurate o considerate di secondaria importanza rispetto ad altre attività aziendali. Sono però fondamentali, in quanto mantenere un ambiente di lavoro pulito e organizzato aumenta l’efficienza operativa di un capannone e la sicurezza dei dipendenti

La rimozione regolare di detriti, polvere, rifiuti o liquidi dai pavimenti e dalle superfici di lavoro previene l’accumulo di sporcizia che potrebbe ostacolare il movimento delle macchine e dei veicoli all’interno del capannone. Di conseguenza, si riduce il rischio di incidenti causati da scivoloni e si risparmia tempo prezioso: ogni anno, infatti, nel mondo si perdono 95 milioni di giorni lavorativi a causa di incidenti dovuti a cadute. 

Effettuare una pulizia regolare può inoltre aiutare a prevenire il deterioramento delle macchine, migliorare le loro prestazioni e ridurre la necessità di costose riparazioni o sostituzioni.

pulizia delle aree interne ed esterne di un capannone
Pulizia fine cantiere

Pulizie nei capannoni e nei stabilimenti industriali: i dettagli

Pulire i capannoni industriali può essere una sfida per diversi motivi tra cui:

  • Ambienti di grandi dimensioni
  • Presenza di attrezzature pesanti o sostanze chimiche pericolose
  • Richiesta di tempo, risorse e manodopera qualificata. 

Per ottenere risultati soddisfacenti, non è sufficiente fare affidamento esclusivamente sui prodotti per la pulizia domestica né limitarsi a una pulizia occasionale. La complessità di questo tipo di attività aumenta ulteriormente quando si considera che i capannoni sono spesso in attività 24 ore su 24. Pertanto, diventa essenziale rivolgersi a imprese di pulizia professionale, come OPI

La nostra squadra di lavoro qualificata effettua pulizie regolari, senza interrompere le normali operazioni in corso.

Pulizia delle aree interne ed esterne

La pulizia delle aree interne ed esterne di un capannone è essenziale per garantire un ambiente di lavoro sicuro e ordinato. 

Per le aree interne del capannone utilizziamo scope, aspirapolveri industriali o lavasciuga per pulire in profondità, usando detergenti specifici per rimuovere anche lo sporco più ostinato. Pareti, superfici, pavimenti, attrezzature e macchinari: tutto viene sanificato e ispezionato per garantire il massimo livello di igiene.  

Allo stesso modo, ci occupiamo di pulire anche gli esterni del capannone, in particolare:

  • Manteniamo le aree di carico e scarico pulite e organizzate
  • Rimuoviamo detriti, scatole vuote o imballaggi residui
  • Controlliamo che le aree di accesso siano prive di ostacoli e sicure per i veicoli e i pedoni.

Il nostro servizio di pulizie di capannoni industriali

In OPI realizziamo pulizie professionali dal 1972. Grazie a team di pulizia qualificati, macchinari all’avanguardia e alle certificazioni ottenute nel corso della nostra lunga esperienza, garantiamo risultati ottimali per tutti gli ambienti di lavoro, compresi i capannoni. 

Per ogni richiesta, presentiamo gratuitamente un preventivo realizzato su misura per ogni esigenza. Prima però, eseguiamo un sopralluogo del capannone per individuare gli interventi più adeguati al tipo di attività. 

Chiedici un preventivo gratuito 

Contattaci per un preventivo veloce